Caricamento...

internet delle cose

Connettiamo macchine industriali e "cose" a Internet o alla vostra rete aziendale. PLC, controllo linee di produzione, visualizzatori sinottici, automazione industriale e domestica.

Ma di cosa si tratta? Ecco la risposta di Wikipedia:

"L'Internet delle cose è vista come una possibile evoluzione dell'uso della Rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Le sveglie suonano prima in caso di traffico, le piante comunicano all'innaffiatoio quando è il momento di essere innaffiate, le scarpe da ginnastica trasmettono tempi, velocità e distanza per gareggiare in tempo reale con persone dall'altra parte del globo, i vasetti delle medicine avvisano i familiari se si dimentica di prendere il farmaco. Tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete."

Noi uniamo questo nuova realtà "domestica" a quella più conosciuta e utilizzata dell'automazione industriale.

Proponiamo in fatti dalle più semplici connessioni di oggetti alla rete Internet, come ad esempio "la pianta che tramite un tweet chiede di essere annaffiata", a progetti industriali come la connessione di più impianti tramite PLC, le visualizzazioni sinottiche, il salvataggio e l'invio di ricette ecc.

qualche esempio...

Via Villa Marini, 14
36015 Schio (VI)
Mobile
+39 328 68 42 778
Mail
info@jods.it